Chi Siamo

laura-franchini-big

Laura Franchini
Giornalista, sommelier, interprete, cuoca, insegnante, consulente, velista,runner e campionessa di salto sul divano dalla parte dello schienale, con telecomando in una mano e bicchiere nell’altra. Serve altro?

Ho un passato di viaggi, di lunghe trasferte di lavoro (mio e di mio padre…) e di studio tra gli Stati Uniti, l’Inghilterra, la Spagna e la Francia. Un passato fatto di marketing, studi di settore, business plan e… gusto. Fin da bambina, grazie ad una mamma piuttosto gaudente, grande cuoca, e ad un papà “formatore” di carattere e gusti, ho approfondito l’attenzione per le cose buone. Fortunatamente sono sempre stata una sportiva…

Numerose le mie collaborazioni: Il Corriere Vinicolo, Meridiani – I Viaggi del Gusto, Il Corriere Vinicolo, Il Sommelier, Gulliver, Bravacasa, Premiata Salumeria Italiana, La Gazzetta di Modena, TeleModena…

Sono coordinatrice regionale per l’Emilia Romagna della guida Vinibuoni d’Italia del Touring Editore.

Collaboro con la guida Ristoranti Identità Golose di Paolo Marchi e ho curato la parte inerente la regione Emilia Romagna per la guida “100 vini da non perdere” di Luciano Pignataro, già giudice alla trasmissione RAI “La Prova del cuoco”.

Sono consulente per una società di export wine and food sulla Cina e collaboro con numerose associazioni per l’organizzazione di eventi, degustazioni e simili amenità.

Adoro gli animali, soprattutto i cani.

Laura F.

Laura Corallo

Giornalista pubblicista con laurea in Scienze della Formazione, vive e lavora a Modena. Collabora con Il Resto del Carlino e periodici locali, è stata co-fondatore e direttore responsabile del mensile “Il Sassolino – scrivere di Sassuolo”.

Progetta e realizza attività di comunicazione e organizzazione eventi in ambiti diversi. Si interessa di viaggi, arte e cultura gastronomica.